DISPOSITIVO ANTIABBANDONO BEBECARE EASY-TECH CHICCO

ART79463100000

€ 39.90

Chicco BebèCare easy-tech è un accessorio che viene agganciato alle cinture del seggiolino:

E' SICURO perché non compromette le performance di sicurezza

E' UNIVERSALE perché può essere utilizzato su tutti i seggiolini già presenti sul mercato e quelli venduti in futuro

Certificato di Conformità ai requisiti funzionali stabiliti dal DM 122 del 2 ottobre 2019

Rilasciato da CSI – Ente qualificato e specializzato in Sicurezza auto

Autocertificazione di conformità ai requisiti funzionali stabiliti dal DM 122 del 2 ottobre 2019

Sia i seggiolini con sensore integrato che l'accessorio utilizzano App Chicco BebèCare che, nel caso in cui il bambino venga lasciato solo all'interno del veicolo, invia un allarme sonoro e visivo al conducente. Non lo sente? Nessun problema la App invierà un allarme di secondo livello ai contatti preimpostati con le coordinate GPS per localizzare l'auto con all'interno il bimbo.

Perchè i dispositivi anti-abbandono?

La scelta di rendere obbligatori i dispositivi antiabbandono nasce dopo alcuni casi di “amnesia dissociativa”, ossia una "dimenticanza" dovuta principalmente al forte carico di stress dei genitori che li porta ad agire in modo automatico.

Un dispositivo anti-abbandono è quindi un alleato tecnologico per i genitori per affrontare più serenamente la vita di tutti i giorni

Cosa prevede la legge?

La legge 117/2018 sull’obbligo dell’installazione dei dispositivi anti-abbandono è stata approvata a fine dicembre. Tale legge renderà obbligatorio l’utilizzo di sistemi studiati per evitare l’abbandono accidentale in auto da parte di tutti i conducenti che trasportano bambini fino a 4 anni.

L’obbligo di utilizzo dei sistemi anti-abbandono coinvolgerà tutti i nuovi prodotti immessi sul mercato, ma anche i seggiolini in vendita e quelli già in possesso delle famiglie.

Spesso comprati insieme