Soffice, liscia ed avvolgente, ecco le caratteristiche della ciniglia di bamboo. Provenendo, come la viscosa, dal bamboo è nota per le stesse proprietà, Procedendo a una cura del corpo idonea, tra le quali lavaggio e stiraggio al contrario, se ne garantirà la morbidezza invariata nel tempo.
Traspirante e termoregolatore : Il bamboo avendo una struttura porosa ha il potere di assorbire il sudore in eccesso e fornire la traspirazione mantenendo quindi una termoregolazione corporea naturale.
Materiali Gots e Oeko-Tex : Le fibre utilizzate sono garantite GOTS il più alto standard internazionale per la produzione sostenibile di capi realizzati in fibre naturali da agricoltura biologica; la certificazione OEKO-TEX ne attesta l'atossicità e salubrità.
Anti-microbico e igroscopico : Un bio agente anti-microbico, "bamboo kun", insito nella fibra tende a ridurre i batteri nascosti.
Organico : Il cotone utilizzato viene prodotto senza l'uso di fertilizzanti chimici, tossici e persistenti nell'ambiente.
Morbido e luminoso : Il bamboo una volta veniva chiamato "seta artificiale" la fibra di bamboo fa parte della famiglia delle viscose e la lucentezza è una delle sue proprietà.