CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Questo sito è di proprietà di I-Baby srl con sede legale in viale dei Mille, 90 - 50133 Firenze, partita IVA 01795400470, codice fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Pistoia n 618962, iscrizione al R.E.A. di Pistoia n. PT180117.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

Per il Cliente consumatore, i contratti conclusi con I-Baby srl tramite: accesso al sito www.nido.it, invio e-mail info@nido.it, contatto telefonico +39 055 588631 ed invio corrispondenza a Nidò via dei Mille 90 - 50133 Firenze,  sono regolati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo).
La tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo 30/06/2003 n. 196. 
Il contratto stipulato tra I-Baby srl ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui:

  •   l'ordine inviato dal Cliente tramite il sito www.nido.it, perviene all'indirizzo del Sito. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solo se l'intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.
  •   l’ordine inviato dal Cliente a mezzo email, posta ordinaria, perviene ai seguenti recapiti: invio e-mail info@nido.it o web@nido.it,  , contatto telefonico +39 055 588631 ed invio corrispondenza a Nidò viale dei Mille, 90 - 50133 Firenze.

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate tramite il sito www.nido.it, prima del completamento dell’acquisto. L’inoltro dell'ordine ad I-Baby srl implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Il Cliente consumatore od utilizzatore professionale, con l’invio come sopra descritto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con I-Baby srl, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto. 
Le presenti condizioni generali posso essere modificate, aggiornate, integrate, in qualsiasi momento da I-Baby Srl, la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito www.nido.it

ESEGUIRE UN ORDINE

Oltre all'acquisto online attraverso questo sito, puoi effettuare i tuoi acquisti nel modo che preferisci: per telefono, e-mail, oppure recandoti nei nostri punti vendita.

  •   Ordine online: L'ordine via internet non è vincolato a registrazione ed autenticazione tramite credenziali di accesso (nome cliente e password). 
    Trasmettere il tuo ordine è facile e veloce. Dopo aver selezionato gli articoli di tuo gradimento (il catalogo è organizzato per categorie di prodotti, problematiche e marche), clicca sul bottone Aggiungi al carrello, e in pochi passaggi sarai guidato all'acquisto.
  •   Telefono: Chiama il numero +39 0573 994534. I nostri operatori sono a tua disposizione dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9.00 alle 13.00 
  •   Facebook: contattaci sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/nidofirenze
  •   Posta: Invia il tuo ordine all'indirizzo postale Nidò viale dei Mille, 90 - 50133 Firenze
  •   E-mail: Hai le idee chiare? Conosci già il prodotto che vuoi ordinare? Inviaci un email a info@nido.it indicando le quantità e i prodotti che vuoi ordinare, e in breve tempo sarai contattato da un nostro operatore per l’eventuale conferma.
  •   Vendita diretta: Puoi acquistare direttamente presso i nostri punti vendita: 
    Viale dei Mille, 28 50131 Firenze Tel. 055 588631
    Piazza S. Domenico, 6 59100 Prato Tel. 0574 32205
    Via Manzoni, 10 5100 Pistoia Tel. 0573 507414
    Le condizioni di vendita presso il punto di vendita diretta potrebbero differire da quelle adottate nella vendita online e per corrispondenza, qui riportate.

I prezzi pubblicati sul sito sono tutti al netto di IVA. Il calcolo dell'IVA viene fatto in automatico dal sistema dopo aver confermato i dati immessi, prima di procedere con l'invio dell'ordine. All'indirizzo e-mail specificato nel form di registrazione riceverai in breve tempo gli estremi dell'ordine richiesto e il dettaglio d'acquisto.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo elettronico predisposto da I-Baby srl e nelle quantità esistenti in magazzino o reperibili presso i fornitori.

I-Baby srl non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente il cliente ed a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro 30 giorni. 

I-Baby Srl non è responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti.

Fatto salvo quanto successivamente indicato (Diritto di recesso), l'invio dell'ordine da parte del cliente vale come accettazione anche in una eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell'ambito di quelli ordinati, con rimborso per il cliente del prezzo senza oneri aggiuntivi per i prodotti non disponibili, entro 30 giorni.

I-Baby srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili ad eventi causati da forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, l’esecuzione del contratto.
I-Baby srl declina ogni responsabilità per danni, perdite e costi subiti da cliente/terzi a seguito di mancata esecuzione del contratto per cause di forza maggiore. Il cliente ha diritto al rimborso del prezzo già corrisposto.s

VENDITA ONLINE ALL'ESTERO: TERMINI E CONDIZIONI

Le condizioni di vendita specificate per il sito www.nido.it sono intese nell'ambito del territorio nazionale italiano. Gli eventuali ordini ricevuti per spedizioni fuori dai confini nazionali saranno sottoposti a valutazione da parte di I-Baby Srl, e le condizioni di vendita potranno essere soggette a cambiamenti. Per richieste di preventivi e informazioni il cliente può inviare una e-mail all'indirizzo info@nido.it

Terms and conditions for abroad sales
The sales conditions specified for the website www.nido.it are intended only for shipment within Italian territory.
Any order received for shipment outside Italy will be evaluated by International Vet, and sale conditions may be subject to change. For requests regarding quotes and info you can send an e-mail to info@nido.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO PER ORDINI EFFETTUATI ONLINE

Puoi pagare nel modo che preferisci: carta di credito, Paypal o bonifico bancario.

  •   Pagamento online con carta di credito o Paypal: Sul nostro sito è possibile pagare con tutte le carte di credito del circuito VISA e MASTERCARD, anche con carte di credito RICARICABILI. Il fornitore del servizio è Banca SELLA.

     In nessun momento della procedura di acquisto I-Baby Srl viene a conoscenza delle informazioni finanziarie del cliente. Non essendoci trasmissione di dati non vi è la possibilità che questi vengano intercettati. Nessun archivio informatico di I-Baby Srl contiene tali dati.
  •   Pagamento anticipato con bonifico bancario intestato a Nidò (I-Baby Srl) 
    Nidò (I-Baby Srl) si riserva di attendere il reale accredito su conto corrente bancario prima di spedire la merce, quindi non è sufficiente l'invio della contabile bancaria. Nidò (I-Baby Srl) non è responsabile dei tempi di accredito di un bonifico bancario, che possono variare dai 2 ai 5 giorni lavorativi dal momento della disposizione. I tempi di accredito variano in funzione degli istituti di credito coinvolti nell'operazione.
  • Scalapay Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3/4 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

PREZZI DI VENDITA

  •   I prezzi pubblicati sul sito sono IVA esclusa, privi delle spese di spedizione e potranno, senza preavviso alcuno, subire variazioni; anche gli articoli potranno subire delle modifiche tecniche nella costante ricerca del miglioramento del prodotto.
  •   I prezzi e le condizioni di vendita per ordini non effettuati secondo le modalità qui descritte ovvero via web, via e-mail, via posta, potrebbero essere diversi da quelli riportati sul nostro sito internet
  •   Periodicamente potrebbero essere inviate promozioni tramite mailing list ai clienti iscritti sul nostro sito e riservate esclusivamente agli acquisti online. In tal caso sarà sempre specificato anche nelle condizioni della promozione.
  •   Per quanto riguarda i prodotti in offerta, i relativi prezzi sono validi fino ad esaurimento scorte e/o comunque solo per il periodo indicato per l'offerta stessa. Per la fatturazione, i dati dovranno essere comunicati al momento della compilazione dell'ordine.

SPEDIZIONI

Affidiamo le nostre spedizioni al Corriere Espresso SDA.
Tutti gli ordini a domicilio vengono normalmente consegnati in 24-48 ore per la penisola e 48-72 ore per le isole.
Il corriere provvederà a due tentativi di consegna. Se non andranno a buon fine la spedizione verrà bloccata presso il deposito del corriere e sarà necessario l'intervento di un nostro operatore per sbloccare la spedizione e provvedere ad altri due tentativi di consegna. Se anche questi non andranno a buon fine la merce verrà rinviata al mittente. Il costo della spedizione non andato a buon fine verrà addebitato al successivo ordine.

  •   Tracking della spedizione: vi verrà inviato un codice da utilizzare sul sito del corriere per tracciare la spedizione.
  •   Fermo deposito: la merce rimane per 7 giorni lavorativi presso il deposito più vicino all'indirizzo di destinazione. Per ritirare la merce è necessario un documento di identificazione dell'intestatario dell'ordine, oppure una delega firmata dall'intestatario dell'ordine corredata da una copia di un documento di identità se a ritirare la merce è una terza persona.

COSTI DI SPEDIZIONE

Per ogni acquisto effettuato, con qualsiasi modalità di pagamento, le spese di spedizione saranno a carico del cliente (salvo diverse disposizioni, promozioni o altro dichiarato da I-Baby Srl).

Tutti gli ordini effettuati online, via mail o via posta , sono soggetti all'addebito dei costi di spedizione, che possono variare in base alla scelta delle modalità di pagamento e all'indirizzo di destinazione. I costi di spedizione sono sempre indicati in maniera evidente all'interno delle pagine di compilazione dell'ordine online, email e posta . 

Di seguito le tariffe applicate per le spedizioni in base alla modalità di pagamento e all'importo della spesa:

Modalità di pagamento

Importo spesa

Spese di spedizione

Carta di credito

Meno di € 39

€ 9

Più di € 39

GRATIS

Bonifico bancario

Meno di € 39

€ 9

Più di € 39

GRATIS

CONFEZIONAMENTO PACCHI

Tutti i pacchi sono confezionati con la massima cura, in modo che giungano a destinazione in perfetto stato e in totale sicurezza. Il cliente è tenuto a verificare, all’atto di ricevimento, l'integrità e il peso della spedizione, solo dopo tale verifica il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna. In caso in cui la spedizione giunga a destinazione deteriorata, è possibile richiedere ad un nostro operatore il servizio di apertura con riserva. In caso di problemi o di reclami, siete comunque pregati di contattarci ai nostri recapiti e sarà nostra cura provvedere celermente alla risoluzione del problema. A ritiro effettuato della spedizione non potremo accettare alcun reclamo.

RITIRO DELLA MERCE PRESSO LA NOSTRA SEDE PER ORDINI EFFETTUATI ONLINE

Tutti gli ordini effettuati online con scelta di ritiro merce presso la nostra sede sono soggetti a modalità di pagamento anticipato: carta di credito e bonifico bancario.
Normalmente gli ordini vengono evasi in un giorno lavorativo, e comunque i prodotti potranno essere ritirati presso la nostra sede solo dopo l'avviso di convalida dell'ordine che sarà notificato via e-mail al cliente (all'indirizzo e-mail indicato in fase di ordine). Per ritirare la merce è necessario un documento di identificazione dell'intestatario dell'ordine, oppure una delega firmata dall'intestatario dell'ordine corredata da una copia di un documento di identità se a ritirare la merce è una terza persona, oltre che da una preventiva comunicazione ai nostri recapiti.
Il servizio è ristretto esclusivamente alla consegna della merce ordinata precedentemente online.
Orario per il ritiro della merce
  - il lunedì dalle 15:00 - 19:00 
  - da martedì al sabato dalle 10:00 alle 19:00.
Indirizzo della sede: I-Baby Srl - Viale dei Mille, 28 - 50131 Firenze

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il Cliente si obbliga a provvedere al pagamento, utilizzando la modalità di pagamento da lui scelta.
Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto. 
È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter di esecuzione del presente contratto e le ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. 
Qualora le informazioni fornite dall'utente siano false, inesatte, non aggiornate o incomplete, I-Baby Srl potrà bloccare o sospendere l'accesso alla relativa sezione del sito web in qualsiasi momento. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.
Le presenti condizioni generali posso essere modificate, aggiornate, integrate, in qualsiasi momento da I-Baby Srl, la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito www.nido.it. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni contrattuali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Il Cliente manleva I-Baby srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

I-baby srl ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente, indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui al punto sopra, nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c.

GARANZIA SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti venduti dalla società I-Baby srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. La società I-baby srl è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), della garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. 
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. 
La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare lettera A/R a I-Baby srl, viale dei Mille Firenze, 28r nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità. Ricevuta la comunicazione, la società I-baby srl contatterà il Cliente per comunicare le modalità di rientro. I-Baby srl provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, I-Baby srl provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da I-Baby srl.

RECLAMO

Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: info@nido.it

DIRITTO DI RECESSO

Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termine di cui sopra, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: I-Baby Srl - Viale dei Mille, 28 - 50131 Firenze. La comunicazione deve contenere i codici degli articoli che il consumatore desidera restituire, le coordinate bancarie per il rimborso e documento fiscale con scritto di proprio pugno "esercizio del diritto di ripensamento in data gg/mm/aa" seguito da firma.
I l rimborso della cifra avverrà entro 30 giorni dalla data del ricevimento della merce restituita secondo il metodo di rimborso da voi scelto.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice del consumo. 
Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, pena la decadenza del consumatore dal diritto di recesso. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 

I rischi e le spese di spedizione per la sostituzione della merce saranno a totale carico del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, I-Baby srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). I-Baby srl non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni a cura e spese del Cliente. 
Il rimborso di quanto anticipato sarà tempestivamente rimesso tramite bonifico bancario o assegno (specificare modalità di pagamento) e previo accertamento dei beni restituiti. 
Il Diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche utilizzatori professionali che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 64 e seguenti del Codice del Consumo, in caso di:
- fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
- di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

SERVIZI OFFERTI DAL NEGOZIO TAX FREE

Nidò offre ai suoi Clienti NON residenti nella UE la possibilità di utilizzare il servizio Tax Free di Premier, per ottenere il rimborso dell'IVA italiana presso l'ufficio doganale o tutti gli uffici presenti nel mondo della Premier Tax Free.
Nidò gestisce vendite con fatture Tax Free esclusivamente per acquisti effettuati presso il punto vendita di Firenze, con ritiro merce e trasporto a cura del Cliente.

RESPONSABILITÀ CREDENZIALI DI ACCESSO (NOME UTENTE E PASSWORD)

All'atto della registrazione, nel momento in cui l'utente fornisce informazioni per l'utilizzo o la richiesta del nome utente e della password, garantisce che tali informazioni siano veritiere, esatte, aggiornate e complete, come richiesto dai moduli di registrazione online su www.nido.ito tramite altri metodi (es. via posta elettronica). Qualora le informazioni fornite dall'utente siano false, inesatte, non aggiornate o incomplete, I-Baby Srl potrà bloccare o sospendere l'accesso alla relativa sezione del sito web in qualsiasi momento. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.

LIMITAZIONE D'USO DEL SITO INTERNET

I-Baby Srl vieta qualsiasi comportamento o azione che abbia lo scopo di: accedere a www.nido.it tramite strumenti software e/o hardware per il recupero sistematico di informazioni o per un utilizzo fraudolento dei suoi contenuti; riprodurre qualunque sezione del sito Web su altri siti senza l'approvazione scritta da parte della società I-Baby Srl.; creare link ipertestuali che fanno visualizzare www.nido.it all'interno di frame di altri siti senza l'approvazione scritta da parte della società I-Baby Srl.
E' vietato qualunque utilizzo di www.nido.it o dei suoi contenuti tale da arrecare danno agli altri utenti del sito, violare i loro diritti, interferire in altro modo con il corretto funzionamento del sito web o ripercuotersi negativamente sulle informazioni presentate sul sito web o sul software di gestione. Non è consentito utilizzare il sito web sotto falso nome, né aggirare le misure di sicurezza predisposte per le sezioni non accessibili del sito. È vietato qualunque utilizzo di www.nido.it o di tutte le sue sezioni, che potrebbe costituire una condotta penalmente rilevante, ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.

MARCHI, LOGHI E PROPRIETA' INTELLETTUALE

Nidò è un marchio registrato di proprietà di I-Baby Srl.
Qualsiasi utilizzo o riproduzione dei loghi e simboli riconducibili a Nidò visibili sul sito web www.nido.it è soggetto all'espressa concessione scritta da parte di I-Baby Srl.La totalità del contenuto del sito www.nido.it (illustrazioni, testi, descrizioni, immagini) è di proprietà di I-Baby Srl, ad eccezione dei marchi di proprietà dei rispettivi titolari. 
Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito www.nido.it, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l'oggetto di un'autorizzazione preliminare ed esplicita di I-Baby Srl. 
Tutte le informazioni e i contenuti del sito www.nido.it sono protetti dalle leggi italiane che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright.

INFORMATIVA SULLE CONDIZIONI DI VENDITA

I-Baby Srl potrà modificare o aggiornare i presenti termini e condizioni di utilizzo in qualsiasi momento. L'utente accetta di essere vincolato a tali modifiche e dovrà perciò visitare questa sezione per mantenersi aggiornato sul contenuto dei termini e delle condizioni di utilizzo.

CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE PER ACQUISTI ONLINE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulato via web tramite il sitowww.nido.it, via telefono, via e-mail, via posta ordinaria, è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposti dal d.lgs. n. 206/2005.
Per qualsiasi controversia civile tra le parti in merito al presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio Foro del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.
Per i clienti non consumatori o consumatori non residenti/non domiciliati nel territorio dello Sato Italiano, si conviene che ogni controversia, anche in deroga alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del luogo ove ha sede la società I-Baby srl.
I contratti stipulati a distanza con I-Baby Srl sono regolati dalla legge italiana e, per quanto non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.

In alternativa al suddetto tentativo di conciliazione, il Cliente, ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione attraverso l’intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: https://ec.europa.eu/odr

Product added to wishlist