L'autonomia dei bambini e la base dell'approccio Montessoriano. Vi abbiamo già dato uno spunto su questo mondo attraverso i giochi, i letti e le torri montessoriane. Oggi ci dedichiamo proprio a quest'ultime...che, oltre ad essere uno strumento educativo per sviluppare l'indipendenza del bambino, e un valido aiuto per tutti i genitori, infatti i bambini vengono coinvolti ad ogni attività di casa in totale SICUREZZA. Proprio per questo oggi cuciniamo...montessoriano, e lo facciamo con mamma Benedetta e il piccolo Giulio. Allora che aspettate? Prendete carta e penna e segnatevi la ricetta per questi buonissimi tortini yogurt e frutta!    I Mela  	250 g di mirtilli  	150 g di farina  	40 ml di olio -1 uovo  	50 g di zucchero  125 g di yogurt -90 ml di latte   7 g di lievito Prendiamo tutti gli ingredienti e li mettiamo nel recipiente, mescolando fino a quando il composto non risulti omogeneo. Mettete una parte dell'impasto all'interno dello stampo (precedentemente imburrato e infarinato) aggiungete la frutta e coprite il tutto. Infornate il composto a 160 0 per 15/20 minuti. 	Spolverizzate il tutto con lo zucchero a velo..... e voi là

L'autonomia dei bambini e la base dell'approccio Montessoriano. Vi abbiamo già dato uno spunto su questo mondo attraverso i giochi, i letti e le torri montessoriane.

Oggi ci dedichiamo proprio a quest'ultime...che, oltre ad essere uno strumento educativo per sviluppare l'indipendenza del bambino, e un valido aiuto per tutti i genitori, infatti i bambini vengono coinvolti ad ogni attività di casa in totale SICUREZZA.

Proprio per questo oggi cuciniamo...montessoriano, e lo facciamo con mamma Benedetta e il piccolo Giulio.

Allora che aspettate? Prendete carta e penna e segnatevi la ricetta per questi buonissimi tortini yogurt e frutta!   

- 1 Mela 
- 250 g di mirtilli
- 150 g di farina
- 40 ml di olio
- 1 uovo 
- 50 g di zucchero 
- 125 g di yogurt
- 90 ml di latte
- 7 g di lievito


Prendiamo tutti gli ingredienti e li mettiamo nel recipiente, mescolando fino a quando il composto non risulti omogeneo. Mettete una parte dell'impasto all'interno dello stampo (precedentemente imburrato e infarinato) aggiungete la frutta e coprite il tutto. Infornate il composto a 160 0 per 15/20 minuti.Spolverizzate il tutto con lo zucchero a velo..... e voi là..la merenda è pronta.

Fateci sapere che capolavori avete fatto, mi raccomando!!!

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to wishlist